Felice Gualtieri:

Architetto, artista e musicista, è tra i fondatori del gruppo Nooffice che si occupa di architettura e ricerche sul post urbanesimo, di interazione tra new media e spazio abitato.

Nel 2011 realizzano "Corpo Vegetale" opera finalista del concorso internazionale “la Biosfera del PAV,confini osmotici interni ed esterni” che entra a far parte della collezione permanente del museo torinese curato da Piero Gilardi.

Nel 2012 inaugura un atelier per l'architettura post urbana (LabOFF) in una piccola cittadina della provincia calabrese (Trebisacce) interessandosi a quei territori, realtà sociali, economiche e strutturali, genericamente definite marginali dalla cultura mainstream.

Ha partecipato a personali e collettive d'arte dove ha esposto opere che hanno come tema il paesaggio (nella sua accezione più ampia) e la storia, intesa come stratificazione di processi. Su Instagram, inoltre, colleziona immagini di sintesi, elaborate da luoghi improbabili con strumentazione mobile e leggera (con uno smartphone, per esempio, nel mezzo di un campo di limoni).

Da musicista ha collaborato con numerosi artisti all’interno di un gruppo aperto per la pratica dell’improvvisazione e della musica esperienziale. Attualmente si interessa di musica elettronica.

Ha pubblicato alcuni articoli nel campo della critica d’architettura, trattando argomenti che vanno dall’urbanistica alle pratiche di dislocazione nella professione di architetto, dagli spazi interstiziali alle tematiche sul paesaggio.

E' autore di Earth System, un testo incentrato sui rapporti tra urbanesimo e tecnologie digitali.

Dal 2015 scrive per PresS/Tletter.

 

Facebook: https://www.facebook.com/felice.gualtieri

Instagram: https://www.instagram.com/gualtieri_oo/

Linkedin: https://it.linkedin.com/in/felice-gualtieri-a495bb38

Twitter: https://twitter.com/gualtieri_oo

LabOFF

via XXV Aprile 100

87075 - Trebisacce (CS)

Oggetto
La tua Email
Messaggio